Come da programma, lo scorso giovedì 11 Gennaio si è tenuto a Rovigo l’evento “Smart Integration – Soluzioni interconnesse per Consorzi di Bonifica”, il 7° Incontro di Coordinamento Interconsorziale delle Bonifiche, organizzato da Evomatic in collaborazione con i Consorzi che negli anni hanno deciso di affidarsi ad essa per gestire molte dinamiche operative. 🛠 🖥
La partecipazione alla manifestazione è stata corposa e con molti volti nuovi per la nostra azienda, superando ogni aspettativa ed ogni record delle edizioni precedenti 📈; gli argomenti hanno suscitato interesse nel pubblico, formato sia da componenti tecniche che direttive.
L’ideale dell’evento💡, colto appieno dai partecipanti, nasce dalla volontà di apportare un miglioramento sistemico alla gestione del patrimonio e delle procedure operative consortili, anche tramite la condivisione di metodologie di lavoro tra i vari Consorzi.
Sono stati proprio loro infatti i protagonisti della giornata, essendosi proposti di raccontare la propria esperienza ai propri colleghi di altri territori, in maniera trasparente, con alcune degli applicativi di Evomatic.
Si è parlato di soluzioni per:
– Monitoraggio, telecontrollo e manutenzione predittiva impianti; 🚨
– Sicurezza sul lavoro; 🚧
– Gestione del personale; 👨💻
– Semplificazione processi d’acquisto tramite CIG; 💶
– Gestione interventi di manutenzione e magazzino digitale; 🛠
– Gestione della risorsa idrica e dei contatori irrigui; 💧
– Comunicazione Consorzio-Cittadino e/o Consorzio-Agricoltore. 📲
L’evento si è concluso con un piacevole momento di dialogo, in cui è emerso chiaramente l’interesse a conoscere realtà e approcci differenti dai propri attraverso il confronto diretto, scambiando qualche parola con le controparti di associazioni differenti e con i referenti Evomatic.
Soddisfatti dell’esito dell’evento, pur continuando a lavorare per perfezionare le future edizioni, ringraziamo tutti i partecipanti all’evento e tutti coloro che, credendo nell’idea, ne hanno reso possibile la realizzazione. 🙏
Siamo particolarmente riconoscenti a quanti si sono prestati a condividere la propria esperienza, fornendo spunti di riflessione interessanti e utili a diffondere una visione di semplicità, trasparenza ed efficienza.
Abbiamo in programma tante interessanti novità per il settore: ❗Stay tuned❗