Evomatic srl > Services > aziende di distribuzione > GDO e Volantinaggio

La Soluzione Evomatic per le Agenzie Pubblicitarie

Evomatic presenta una soluzione innovativa dedicata alle agenzie di distribuzione materiale pubblicitario, progettata per certificare la qualità della distribuzione D2D, ottimizzare la gestione delle campagne e migliorare l’efficienza operativa.
Le nostre tecnologie sono state sviluppate in oltre 15 anni di presenza sul mercato, in collaborazione con decine di realtà, e possono semplificare i flussi di lavoro, massimizzando i risultati per i committenti.

In questa pagina troverai tutti i dettagli sulle funzionalità e i vantaggi che Evomatic può offrire al tuo business. Lasciati guidare verso un nuovo standard di qualità.

La nostra missione

Evomatic offre una suite di strumenti avanzati pensati per semplificare e ottimizzare ogni fase della gestione operativa. Con le nostre soluzioni è possibile migliorare l’efficienza, garantire la sicurezza e mantenere il controllo completo su ogni attività. Ecco cosa puoi fare:

  1. Gestire le Risorse
  2. Pianificare le Attività
  3. Monitorare lo Stato Avanzamento della Produzione
  4. Verificare, Rendicontare e Certificare il lavoro svolto
  5. Consuntivare i Costi
  6. Aumentare la Sicurezza del personale

Attori Soluzione

Soluzione in breve

COMMITTENTE
E’ il cliente finale che commissiona l’attività distributiva del materiale pubblicitario.
DISTRIBUTORE
E’ l’azienda, scelta dal committente, incaricata alla distribuzione.
CAPIGRUPPO 
Sono i responsabili, incaricati dai Distributori, che gestiscono i gruppi di persone (operatori) dediti all’attività distributiva​.
OPERATORI 
Sono gli addetti che, in prima persona, effettuano l’attività distributiva sul territorio​.
CONTROLLORI
Sono operatori, incaricati dal Distributore, per il controllo interno della qualità della distribuzione​.
ISPETTORI
Sono operatori autonomi, incaricati dal Committente, per il controllo della qualità della distribuzione da lui commissionata​.

RILEVA E GESTISCE:

  • Percorsi
  • Consegne
  • Documenti
  • Foto
  • Geo Marketing
  • Qualità
  • Statistiche

TIPOLOGIE DI ATTIVITÀ:

  • Tracking percorsi
  • Consegna a zone
  • Cons. indirizzata
  • Cons. certa
  • Cons. certificata
  • Redemption
  • Cons. Euristica
  • Camion Vela
  • Pianificazioni
  • Ispezioni

MATERIALE UTILIZZATO:

  • Volantini
  • Riviste
  • Giornali
  • Pacchi
  • Posta
  • Pubblicità itinerante
  • Documenti

È DI AUSILIO A:

  • Agenzie di distribuzione
  • Agenzie di marketing
  • Ispettori di controllo
  • Clienti finali

Rispetto della Normativa privacy dei lavoratori e GDPR

Evomatic assicura una gestione che tutela la privacy e garantisce la sicurezza dei dati in ogni fase, grazie a:

Dispositivi hardware anonimi e assegnati casualmente.
Nessun riferimento ai dati personali dei distributori.
Non è possibile ricostruire il percorso GPS fatto dai distributori.
Non è possibile visualizzare le soste.
Cambio automatico «codice licenza» in modo da evitare la possibilità di ricostruire, anche a posteriori, informazioni sulla durata di utilizzo dell’app (ore lavoro attribuibili al singolo lavoratore).
Non è possibile interrogare in remoto i dispositivi per ricavarne la posizione GPS.
I dispositivi trasmettono i dati verso la piattaforma dell’agenzia con un ritardo personalizzabile di circa 20 minuti per permettere la gestione delle campagne durante la distribuzione.
Accesso alla Piattaforma Web mediante inserimento di credenziali personali rilasciate solo al personale nominato.
Tutte le attività di accesso sono registrate in appositi LOG.

Rapporto con i clienti

Evomatic è, e vuole essere, un fornitore di servizi super partes per i propri clienti. Pertanto:

  1. NON VUOLE ESSERE in alcun modo coinvolto nelle attività dei clienti
  2. CERTIFICA I DATI presenti sulla piattaforma
  3. FA FORMAZIONE ai clienti per sfruttare al meglio il sistema
  4. NON ACCEDE IN NESSUN MODO AI DATI residenti nelle piattaforme dei clienti, salvo esplicita richiesta o per manutenzione straordinaria dovuta a problematiche tecniche
  5. TUTTI GLI ACCESSI e le attività svolte nella piattaforma sono tracciati automaticamente in appositi LOG IMMODIFICABILI e a disposizione del cliente stesso

9 Soluzioni per il mondo del D2D

Soluzione 1: TRACKING GPS dei percorsi
Il classico sistema ma mediante SmartPhone Android; ti permette di distribuire ma a mani libere.
Soluzione 2: Consegna LITE a zone
Le fotografie vengono Geo-localizzate e le zone create mediante KML.
Soluzione 3: Consegna INDIRIZZATA
Con situazione traffico in tempo reale, sequenze di consegna e dettaglio tempi e distanze tra le consegne.

Soluzione 4: Consegna CERTA
Ti permette di individuare i punti di consegna in modalità “dichiarativa” e attraverso pallini di colori differenti si può capire se la consegna è stata singola, multipla o inaccessibile.
Soluzione 5: Consegna CERTIFICATA BARCODE
Ti permette di individuare i punti di consegna con il dettaglio barcode per ogni zona in cui è stato inquadrato.
Soluzione 6: Censimenti e GEO – MARKETING 
Questa permette di sapere in anticipo i destinatari delle campagne e gli assorbimenti per zona.

Soluzione 7: ATTIVITA’ ISPETTIVA e CONTROLLO QUALITA’
Attività e controlli che possono svolgersi sia internamente che dal committente, anche con l’utilizzo di foto geo-localizzate e book fotografico.
Soluzione 8: Tracking GPS per camion vela 
Ciò che permette di visualizzare, percorsi, sensi di marcia, soste e punti clienti.
Soluzione 9: Consegna EURISTICA STIMATA 
Il giusto compromesso tra costi e benefici con due modalità di utilizzo, cioè, 1. Euristica su tracciato (nessun pre- caricamento necessario), 2. Euristica per WayPoints (prevede il caricamento).

Soluzione Innovativa per il Monitoraggio e la Qualità della Distribuzione

Come evidenziato nel paragrafo precedente, il principale vantaggio della Dashboard GDO risiede nella sua capacità di offrire una gestione centralizzata ed efficiente di più agenzie contemporaneamente. Grazie a strumenti avanzati di monitoraggio e analisi, la piattaforma consente di ottimizzare i processi distributivi, garantendo una visione completa e dettagliata delle performance su mappa. Questa soluzione rappresenta un supporto essenziale per migliorare la qualità operativa e prendere decisioni mirate, basate su dati concreti e aggiornati in tempo reale.
Questa soluzione infatti è un unico strumento di gestione dedicato a tutte le Agenzie, che permette, attraverso una mappa interattiva, di analizzare nel dettaglio la distribuzione, comodamente da computer.
Grazie a un monitoraggio analitico ed a una valutazione oggettiva basata su dati matematici, è possibile misurare la qualità distributiva in relazione al fatturato generato da ogni punto vendita. Questo approccio consente di effettuare ispezioni di qualità mirate, intervenendo solo quando e dove realmente necessario, ottimizzando tempi e risorse.

Funzionalità per le Agenzie

Funzionalità per la GDO

  1. Ogni Agenzia avrà la gestione completa dei propri dati e dei propri dispositivi
  2. Ogni Agenzia potrà sfruttare i propri Strumenti di Amministrazione
  3. Ogni Agenzia gestirà, in accordo con la GDO, i bacini di distribuzione
  4. Sarà possibile operare sia in modalità «Consegna Euristica» che in modalità «Consegna Certificata»
  5. Ogni Agenzia gestirà i Waypoints che determineranno la valutazione della qualità distributiva
  6. Ogni Agenzia si occuperà del caricamento delle proprie campagne in accordo con la GdO
  1. La GDO avrà a disposizione un cruscotto centralizzato che permetterà, in comodità e semplicità, di accedere IN LETTURA ai dati presenti nelle piattaforme delle varie Agenzie
  2. Potrà Visualizzare i dati della distribuzione, in forma anonima e aggregata, in differita rispetto alla distribuzione
  3. Potrà accedere a statistiche specifiche per ogni campagna distributiva, per Agenzia e per Distribuzione
  4. Non ci sarà alcun riferimento a nomi personali dei distributori
  5. Non sarà possibile visualizzare riferimenti ai dispositivi utilizzati delle agenzie
  6. Non sarà possibile visualizzare dati di ogni singolo operatore ma solo dati aggregati
  7. Non saranno visualizzate informazioni relative a data e ora di attivazione dei singoli Waypoints
  8. Sarà accessibile una vista su mappa con i Waypoints colorati in base alla classificazione impostata
  9. Saranno accessibili statistiche di completamento della campagna e per singola via
  10. In caso di «consegna certificata» saranno visibili dati di dettaglio per ogni punto di consegna

Alcune referenze di Evomatic

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.