Evomatic srl > Services > PGE – Piattaforma Gestione Emergenze

PIATTAFORMA GESTIONE EMERGENZE

La Piattaforma Gestione Emergenze di Evomatic è stata realizzata per rispondere alla crescente necessità di supporto decisionale e condivisione delle informazioni nei momenti di emergenza, di qualsiasi tipo essa sia (climatica, socio-politica, infrastrutturale ecc.).

Dalla raccolta centralizzata di dati meteo, all’analisi dei livelli di fiumi, mari e canali, alla situazione del traffico stradale in tempo reale, PGE è uno strumento di supporto alla sicurezza dei lavoratori e all’efficienza degli organismi incaricati.

pge

Le nostre soluzioni sono sviluppate in collaborazione con i nostri clienti ed i nostri partner, e grazie a ciò riusciamo a rispondere ad una gamma vastissima di esigenze e di settori.

Il nostro team è formato da esperti presenti da oltre 20 anni nei settori dell’automazione, della Business Intelligence e dell’ottimizzazione dei processi.

Ci impegniamo a fornire soluzioni di qualità, che rispondano in maniera mirata alle esigenze dei nostri clienti, eliminando il superfluo.

A cosa serve la soluzione ?

Integrazione software tra fonti di acquisizione dati e PGE

Piattaforma Web

Dispositivi di acquisizione dati dal territorio

SUPPORTO DECISIONALE:
Permettere ai responsabili alle emergenze (di ogni tipo) di stabilire l’entità degli eventi e poter prendere decisioni ponderate, tramite l’acquisizione di informazioni, stati logici e grandezze fisiche misurabili, a prescindere dalla loro sorgente o natura, la loro registrazione e la loro fruibilità attraverso un’
unica interfaccia semplice e completa.

ANALISI DI GESTIONE E REGISTRO DELLE OPERAZIONI:
La piattaforma certifica e registra le operazioni svolte in caso di emergenza, i tempi di gestione, le risorse impiegate, così da rendere più agevole l’analisi degli eventi processati.

DIVULGAZIONE:
Completate le operazioni stabilite, ed ottenute le autorizzazioni necessarie, l’operatore potrà diramare le informazioni opportune alla cittadinanza/altri enti tramite la piattaforma o altri sistemi di comunicazione;

SUPPORTO GESTIONALE:
Rendere operativa la decisione presa, attraverso step definiti in un Workflow, che guida l’operatore passo passo nella gestione dell’emergenza;

A chi si rivolge la Soluzione ?

La soluzione PGE si presta alla gestione delle emergenze per:

 

  1. Responsabili alla gestione delle emergenze pubbliche (Forze dell’ordine, Protezione Civile, amministrazioni comunali ecc.)
  2. Responsabili della sicurezza sul lavoro (ricezione allarmi uomo a terra);
  3. Centri anti-violenza;
  4. Centrali operative per gestione di impianti di allarme e/o di personale di sorveglianza sul territorio;
  5. Aziende con personale incaricato alla gestione delle emergenze e delle segnalazioni interne;

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.