Mediante una semplice interfaccia grafica ogni utente avrà a disposizione una serie di funzionalità che gli permetteranno di avere tutti gli strumenti a portata di mano (elenco letture in carico con evidenza delle letture da fare e data dell’ultima lettura eseguita, inserimento nuova lettura, elenco storico letture, sostituzione del contatore, naviga verso utenza, modifica anagrafica, ecc.)
L’inserimento della nuova lettura del contatore è guidato. È possibile inserire sia una foto del corpo del contatore che quella dell’orologeria e alcuni dati di dettaglio della coltura servita.
È altresì possibile segnalare eventuali anomalie riscontrate nell’utenza (rottura del vetro, rottura della saracinesca, abusi, contatore dismesso, ecc.), direttamente sull’interfaccia grafica dello Smartphone.
Tutte le letture eseguite vengono trasmesse in tempo reale alla piattaforma EvoGPS-Web dove sarà possibile stampare le letture, estrarre le informazioni in XLS oppure passarle, tramite appositi Web Services al gestionale aziendale.