EvoManDown è uno strumento di ausilio alla sicurezza durante il lavoro in solitaria, il cui scopo è minimizzare i tempi di gestione delle emergenze, salvando le vite dei lavoratori.
La soluzione modulare, composta di Smartphone, App Android, Piattaforma Web di ricezione e gestione allarmi e Bracciale Smart, assume la forma di SaaS (System as a Service) ed è interamente calibrabile sulle necessità di ogni impresa.
EvoManDown permette di comunicare al responsabile di reparto, alla centrale operativa di riferimento, o altro soggetto incaricato, se il lavoratore si trova in situazione di pericolo e predisporre quindi un piano di intervento.
Ciò significa rilevare:
– Orizzontalità dell’operatore prolungata per un tempo configurabile;
– Assenza di movimento per un tempo configurabile;
– Urto/Impatto con una soglia di forza configurabile;
– Superamento di un certo tempo di permanenza in zone senza copertura, impostabile dall’operatore.
L’operatore può inoltre attivare un Allarme Volontario, utilizzando l’apposito pulsante SOS.
Se i dati rilevati non rientrano nei parametri di riferimento, viene generato ed inviato un allarme al personale reperibile in quel momento (come programmato da calendario). Le richieste vengono inoltrate via E-mail e/o SMS in modalità broadcast a tutti i reperibili del gruppo e, in maniera sequenziale, con chiamata vocale sintetizzata, in modo ripetuto per n° cicli FINO ALLA PRESA IN CARICO dell’emergenza da parte di un assistente.
Al ricevimento della segnalazione l’assistente responsabile potrà chiamare direttamente l’interessato in difficoltà, ed allertare i soccorsi.
Tutto questo viene effettuato nei tempi e nei modi concordati e:
- Nel rispetto dei diritti dei lavoratori
- Nel rispetto delle disposizioni di legge legate alla privacy.