Credendo nell’importanza di affiancare ad una soluzione per la gestione delle manutenzioni un valido sistema di ausilio alla sicurezza, Evomatic ha accorpato il tutto in un UNICO PACCHETTO A COSTO SCALABILE che garantisce un grande risparmio rispetto all’acquisto delle due singolarmente, rendendo di fatto accessibile a tutti la tutela del lavoratore e la corretta gestione delle manutenzioni.
Evomatic sviluppa e fornisce da anni soluzioni per la sicurezza sul lavoro e la gestione degli interventi, con la mission di minimizzare i rischi dei lavoratori e massimizzare l’efficienza delle attività, attraverso una pianificazione puntuale e completa:
La Soluzione Manutenzioni di Evomatic è stata recentemente ridisegnata sulla base delle nuove necessità degli utilizzatori, introducendo una nuova logica di funzionamento ispirata alla tecnologia Blockchain.
Il sistema prevede che il lavoratore compia tutti i passaggi essenziali, anche e soprattutto in termini di sicurezza, prima che sia abilitato a svolgere l’intervento di manutenzione.
Ad esempio, l’App dedicata potrà vincolare il manutentore a consultare la scheda tecnica di un impianto, o lo schema elettrico, il documento sui rischi specifici e le norme di sicurezza da applicare, e solo in seguito abiliterà l’avvio e l’inserimento a sistema dell’intervento di manutenzione.
Così, quel manutentore che non seguisse le indicazioni di sicurezza previste dal sistema, e che non affermasse di avere compiuto tutti i passaggi necessari, non potrebbe continuare nell’esecuzione, e quindi nella rendicontazione dell’intervento.
In questo modo la Sicurezza diventa, oltre che un bene ed un diritto prezioso, anche un dovere da perseguire da parte del lavoratore, secondo le normative nazionali e le direttive aziendali.
È il sistema di ausilio alla sicurezza sul lavoro progettato e sviluppato da Evomatic, utilizzato da oltre 5000 lavoratori in Italia e in Europa, che permette la rilevazione immediata delle condizioni critiche dell’operatore e l’invio automatico e/o volontario delle segnalazioni SOS.
La soluzione modulare, composta di Smartphone, App Android, Piattaforma Web di ricezione e gestione allarmi e Bracciale Smart, assume la forma di SaaS (System as a Service) ed è interamente configurabile a partire dalle necessità di ogni impresa.
EvoManDown permette di comunicare al responsabile di reparto, alla centrale operativa di riferimento, o altro soggetto incaricato, se il lavoratore si trova in situazione di pericolo e predisporre quindi un piano di intervento.
Ciò significa rilevare:
– Orizzontalità dell’operatore prolungata per un tempo configurabile;
– Assenza di movimento per un tempo configurabile;
– Urto/Impatto con una soglia di forza configurabile;
– Superamento di un certo tempo di permanenza in zone senza copertura, impostabile dall’operatore.
EvoManDown è stato scelto da molte grandi e piccole imprese operanti in Italia e all’estero, soprattutto grazie alla semplicità di utilizzo, combinata alla garanzia di avere un prodotto di qualità ad un prezzo decisamente competitivo.