Search
en-USit-IT
Search

EVO-XMWeb

La gestione del personale in punta di dita. Applicazione web multipiattaforma per la gestione delle autorizzazioni di assenza del personale e della visualizzazione in tempo reale delle timbrature.

LA GESTIONE DEL PERSONALE

IN PUNTA DI DITA

COS'E' e come funziona

Applicazione web multi-piattaforma (Android, IoS, Windows), utilizzabile da ogni dispositivo collegato ad internet, composto di due moduli:

  1. PRESENZE
  2. APPROVAZIONI

​permettere ai responsabili dei vari livelli aziendali di:

MONITORARE =

  • presenze
  • assenze
  • richieste di assenza
  • residui di ferie, permessi e ROL
  • presenti/assenti per piano di evacuazione


GESTIRE =

  • richieste di assenza
  • autorizzazioni di assenza a più livelli
  • velocizzare attività
  • dematerializzare
  • prevenire 
  • ottimizzare
  • risparmiare

Per CHI:

  • per tutte le aziende, Pubbliche e Private che intendono velocizzare ed ottimizzare il sistema di RILEVAZIONE PRESENZE e AUTORIZZAZIONE ASSENZE 
  • in particolare per le aziende che dispongono di personale fuori sede 

 

QUANDO:

  • in tutte le situazioni in cui è opportuno conoscere (se abilitato), 
    anche a distanza chi è presente in un determinato luogo:
    - cantiere esterno
    - filiale periferica
    - attività presso utenti domiciliari 
  • quando l'organizzazione è complessa e necessita di gestire 
    agevolmente diversi livelli di responsabilità
  • quando si vogliono migliorare:
    - la comunicazione e la trasparenza tra i diversi uffici di competenza, 
    evitando inefficienze di lunghi iter burocratici - il lavoro dell'ufficio paghe, che può disporre a fine mese, 
    di dati di assenza già verificati ed autorizzati

 

 

Alcune videate per capire meglio..

SOLUZIONE 3 - CONSEGNA INDIRIZZATA

SOLUZIONE 3 - CONSEGNA INDIRIZZATA

MONITORARE I GIRI DI CONSEGNA IN REAL TIME

Author: sabrina/lunedì 25 giugno 2018/Categories: CAMPI D'APPLICAZIONE, DOOR TO DOOR, SOLUZIONI D2D, SOLUZIONI PER, AZ. DISTRIBUZIONE & MARKETING

Rate this article:
No rating
SOLUZIONE 3 - CONSEGNA INDIRIZZATA

Soluzione specifica per la consegna di pacchi, cataloghi, posta, ecc. a nominativi corredati di indirizzo ed organizzati in modo cronologico e sequenziale in appositi “giri di consegna”.

Dotazione del personale sul territorio

  • Ogni operatore addetto alla consegna deve essere dotato di dispositivo SmartPhone Android, anche di basso costo, con installata l’App EVOTracker Mobile.

 

Operazioni preliminari

  • È possibile importare da file XLS i giri con l’elenco sequenziale delle consegne da effettuare.
  • In alternativa è possibile invocare l’esecuzione di appositi web-service per automatizzare la procedura di caricamento dei dati.

 

Funzionamento del sistema lato operatori

  • Ogni operatore visualizza sullo schermo del proprio dispositivo l’elenco cronologico delle consegne a lui attribuite, numerate per giro.
  • Se non è in grado di raggiungere il punto di consegna può sfruttare la funzionalità di navigazione integrata nel sistema.
  • Dopo l’interazione con il dispositivo l’operatore può riporre in tasca il dispositivo oppure lasciarlo appoggiato al supporto da cruscotto.
  • I dati del tracciato vengono trasmessi ad intervalli regolari alla piattaforma EVOGPS-Web per la successiva elaborazione. In caso di mancanza di segnale GPRS, il sistema mantiene in memoria tutti i dati e li ritrasmette automaticamente quando la connessione torna disponibile.
  • Un menù molto intuitivo permette di dichiarare l’avvenuta consegna o, in caso contrario, di inserire la motivazione della mancata consegna.
 
 

Funzionamento del sistema dalla sede

  • Tramite qualsiasi browser collegato ad internet, digitando le apposite credenziali, il responsabile autorizzato può accedere al portale EVOGPS-Web e visualizzare e gestire i dati delle consegne in tempo reale integrate anche da utili informazioni relative al traffico.
  • Può visualizzare gli status dei dispositivi (acceso, spento, livello batteria, ecc.), visualizzare i percorsi effettuati per ogni giro al fine di verificare se c’è ulteriore margine di ottimizzazione.
  • Può visualizzare l’elenco cronologico delle consegne, verificare le motivazioni della mancata consegna o eventuali anomalie riscontrate nella consegna (consegna troppo lontana dal punto previsto).
  • Tutte le informazioni possono essere visualizzate, stampate in appositi report oppure esportate in formato KML per l’archiviazione o la consegna al committente.

 

Funzionamento del sistema per il committente

  • È possibile fornire al committente un accesso limitato alla piattaforma in modo che anche lui possa visualizzare in tempo reale la propria distribuzione.
  • Tramite qualsiasi browser collegato ad internet, digitando le apposite credenziali, il committente autorizzato può accedere al portale EVOGPS-Web e visualizzare i dati delle proprie distribuzioni.

 

Rispetto della Privacy

  • I dati relativi al dispositivo e al suo utilizzatore sono anonimi
  • L’operatore ha sempre la possibilità di uscire liberamente dall’Applicazione
  • L’operatore ha facoltà di attivare/disattivare liberamente il tracking
  • E’ inibita la possibilità di attivare il tracking da remoto (ad esempio dalla sede)
  • La trasmissione dei dati non è in real-time ma avviene ad intervalli regolari (solitamente ogni 15 minuti)
  • Non vengono gestite/visualizzate le soste

 

SCARICA DEPLIANT SOLUZIONI

 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Print

Number of views (5220)/Comments (0)

Please login or register to post comments.

x
Evomatic S.R.L. Termini Di Utilizzo Privacy
Back To Top