Search
en-USit-IT
Search

EVO-XMWeb

La gestione del personale in punta di dita. Applicazione web multipiattaforma per la gestione delle autorizzazioni di assenza del personale e della visualizzazione in tempo reale delle timbrature.

LA GESTIONE DEL PERSONALE

IN PUNTA DI DITA

COS'E' e come funziona

Applicazione web multi-piattaforma (Android, IoS, Windows), utilizzabile da ogni dispositivo collegato ad internet, composto di due moduli:

  1. PRESENZE
  2. APPROVAZIONI

​permettere ai responsabili dei vari livelli aziendali di:

MONITORARE =

  • presenze
  • assenze
  • richieste di assenza
  • residui di ferie, permessi e ROL
  • presenti/assenti per piano di evacuazione


GESTIRE =

  • richieste di assenza
  • autorizzazioni di assenza a più livelli
  • velocizzare attività
  • dematerializzare
  • prevenire 
  • ottimizzare
  • risparmiare

Per CHI:

  • per tutte le aziende, Pubbliche e Private che intendono velocizzare ed ottimizzare il sistema di RILEVAZIONE PRESENZE e AUTORIZZAZIONE ASSENZE 
  • in particolare per le aziende che dispongono di personale fuori sede 

 

QUANDO:

  • in tutte le situazioni in cui è opportuno conoscere (se abilitato), 
    anche a distanza chi è presente in un determinato luogo:
    - cantiere esterno
    - filiale periferica
    - attività presso utenti domiciliari 
  • quando l'organizzazione è complessa e necessita di gestire 
    agevolmente diversi livelli di responsabilità
  • quando si vogliono migliorare:
    - la comunicazione e la trasparenza tra i diversi uffici di competenza, 
    evitando inefficienze di lunghi iter burocratici - il lavoro dell'ufficio paghe, che può disporre a fine mese, 
    di dati di assenza già verificati ed autorizzati

 

 

Alcune videate per capire meglio..

Rilevare le presenze

Rilevare le presenze

Rilevare le presenze

in sede

Presenze in sede: è sufficiente mettere a disposizione degli utenti uno o più SmartPhone, anche su una comoda base da tavolo, per abilitare le timbrature di tutti gli utenti. Ogni dipendente è identificato mediante un badge personale o un TAG NFC da portachiavi.

Ogni dipendente dovrà semplicemente avvicinare la tessera al telefono e mediante lo schermo touch dichiarare l’ingresso/uscita dalla sede e, se necessario, la lavorazione eseguita che andrà ad alimentare la gestione dei centri di costo.
Per utilizzi gravosi o per ambienti esterni, è possibile utilizzare i classici marcatempo con i quali i dipendenti effettuano le marcature avvicinando il proprio badge. 

Presenze fuori sede in squadra:  il metodo di gestione delle marcature è identico a quanto visto per le presenze in sede. Lo SmartPhone viene consegnato al caposquadra che permetterà la marcatura di tutti i sottoposti, effettuata mediante badge NFC. Poiché il luogo di lavoro è fuori dalla sede aziendale, la differenza sostanziale è che in questo caso le marcature sono geo-localizzate e quindi è possibile verificare la posizione esatta in cui viene fatta la timbratura.

Presenze fuori sede in solitudine:  ogni operaio, equipaggiato di uno SmartPhone Android con l’App EVOTracker Mobile installata, può dichiarare in modo indipendente le proprie timbrature geo-localizzate. Non è necessario l’utilizzo del badge poiché l’App identifica in modo univoco il dipendente.

Presenze sui mezzi:  per gli operai che svolgono lavorazioni ripetitive sui mezzi d’opera è possibile effettuare la timbratura direttamente in un lettore RFID installato a bordo del mezzo. In questo caso, se necessario, è possibile configurare il sistema in modo da permettere l’accensione del mezzo solo al personale abilitato

Previous Article Gestire il tempo: Presenze e Lavorazioni
Next Article Depliant EVOXM-Web
Print
3048 Rate this article:
1.0

Please login or register to post comments.

x
Evomatic S.R.L. Termini Di Utilizzo Privacy
Back To Top