Search
en-USit-IT
Search

EVO-XMWeb

La gestione del personale in punta di dita. Applicazione web multipiattaforma per la gestione delle autorizzazioni di assenza del personale e della visualizzazione in tempo reale delle timbrature.

LA GESTIONE DEL PERSONALE

IN PUNTA DI DITA

COS'E' e come funziona

Applicazione web multi-piattaforma (Android, IoS, Windows), utilizzabile da ogni dispositivo collegato ad internet, composto di due moduli:

  1. PRESENZE
  2. APPROVAZIONI

​permettere ai responsabili dei vari livelli aziendali di:

MONITORARE =

  • presenze
  • assenze
  • richieste di assenza
  • residui di ferie, permessi e ROL
  • presenti/assenti per piano di evacuazione


GESTIRE =

  • richieste di assenza
  • autorizzazioni di assenza a più livelli
  • velocizzare attività
  • dematerializzare
  • prevenire 
  • ottimizzare
  • risparmiare

Per CHI:

  • per tutte le aziende, Pubbliche e Private che intendono velocizzare ed ottimizzare il sistema di RILEVAZIONE PRESENZE e AUTORIZZAZIONE ASSENZE 
  • in particolare per le aziende che dispongono di personale fuori sede 

 

QUANDO:

  • in tutte le situazioni in cui è opportuno conoscere (se abilitato), 
    anche a distanza chi è presente in un determinato luogo:
    - cantiere esterno
    - filiale periferica
    - attività presso utenti domiciliari 
  • quando l'organizzazione è complessa e necessita di gestire 
    agevolmente diversi livelli di responsabilità
  • quando si vogliono migliorare:
    - la comunicazione e la trasparenza tra i diversi uffici di competenza, 
    evitando inefficienze di lunghi iter burocratici - il lavoro dell'ufficio paghe, che può disporre a fine mese, 
    di dati di assenza già verificati ed autorizzati

 

 

Alcune videate per capire meglio..

Rilevare le presenze

Rilevare le presenze

Published on mercoledì 30 dicembre 2015

Rilevare le presenze

in sede

Presenze in sede: è sufficiente mettere a disposizione degli utenti uno o più SmartPhone, anche su una comoda base da tavolo, per abilitare le timbrature di tutti gli utenti. Ogni dipendente è identificato mediante un badge personale o un TAG NFC da portachiavi.

Ogni dipendente dovrà semplicemente avvicinare la tessera al telefono e mediante lo schermo touch dichiarare l’ingresso/uscita dalla sede e, se necessario, la lavorazione eseguita che andrà ad alimentare la gestione dei centri di costo.
Per utilizzi gravosi o per ambienti esterni, è possibile utilizzare i classici marcatempo con i quali i dipendenti effettuano le marcature avvicinando il proprio badge. 

Presenze fuori sede in squadra:  il metodo di gestione delle marcature è identico a quanto visto per le presenze in sede. Lo SmartPhone viene consegnato al caposquadra che permetterà la marcatura di tutti i sottoposti, effettuata mediante badge NFC. Poiché il luogo di lavoro è fuori dalla sede aziendale, la differenza sostanziale è che in questo caso le marcature sono geo-localizzate e quindi è possibile verificare la posizione esatta in cui viene fatta la timbratura.

Presenze fuori sede in solitudine:  ogni operaio, equipaggiato di uno SmartPhone Android con l’App EVOTracker Mobile installata, può dichiarare in modo indipendente le proprie timbrature geo-localizzate. Non è necessario l’utilizzo del badge poiché l’App identifica in modo univoco il dipendente.

Presenze sui mezzi:  per gli operai che svolgono lavorazioni ripetitive sui mezzi d’opera è possibile effettuare la timbratura direttamente in un lettore RFID installato a bordo del mezzo. In questo caso, se necessario, è possibile configurare il sistema in modo da permettere l’accensione del mezzo solo al personale abilitato

Rate this article:
1.0
Comments (0)Number of views (2667)
Print

Please login or register to post comments.

x
Evomatic S.R.L. Termini Di Utilizzo Privacy
Back To Top