Search
en-USit-IT
Search

Soluzioni per

La piattaforma EVOGPS-Web, per la sua flessibilità si presta ad essere utilizzata per la gestione di attività trasversali o specifiche di particolari settori di attività.

SOLUZIONE 9 - CONSEGNA EURISTICA STIMATA

SOLUZIONE 9 - CONSEGNA EURISTICA STIMATA

Published on martedì 2 maggio 2017

SOLUZIONE 9 - CONSEGNA EURISTICA STIMATA

CONSEGNA EURISTICA STIMATA IL GIUSTO COMPROMESSO TRA COSTI E BENEFICI

Nell’era dell’informazione elettronica governata dal Web, attraverso Social Network, posta elettronica, siti web, ecc, uno degli strumenti pubblicitari più efficaci alla divulgazione delle informazioni commerciali, rimane il volantino cartaceo recapitato direttamente presso il domicilio dei consumatori.

Poiché il recapito massivo di quantitativi industriali di volantini / cataloghi è notevolmente complesso e articolato, è necessario analizzare, pianificare, gestire e controllare la distribuzione con strumenti semplici ed efficienti in grado di garantire la privacy dei lavoratori, ma nello stesso tempo, fornire al committente la certezza dell’avvenuta consegna del prodotto in ogni area o civico specificato.


Soluzioni Evomatic dedicate al settore volantinaggio: 

  • Soluzione 1: Tracking dei Percorsi
  • Soluzione 2: Consegna Lite per Zona
  • Soluzione 3: Consegna Indirizzata
  • Soluzione 4: Consegna Certa Dichiarata
  • Soluzione 5: Consegna Certificata con QRCode e gestione della Redemption
  • Soluzione 6: Censimenti e Geo-Marketing
  • Soluzione 7: Attività Ispettiva e Controllo Qualità
  • Soluzione 8: Tracking dei Percorsi per Camion Vela

NUOVO MODULO

  • Soluzione 9: Consegna Euristica Stimata

Il nuovo modulo che si aggiunge alla suite di prodotti dedicati espressamente alla gestione e monitoraggio del recapito di prodotti pubblicitari, è stato realizzato per fornire agli utilizzatori un prodotto semplice ed intuitivo nell’utilizzo, che non implica alcun rallentamento alla distribuzione, e comporta costi di gestione estremamente contenuti. 

La Soluzione 9 - "Consegna Euristica Stimata”, è quindi il Tassello Finale della Suite Software di EVOMATIC EVOGPS-Web, appositamente realizzata per rispondere senza compromessi, alle sempre crescenti necessità di monitoraggio della qualità distributiva nell’ambito pubblicitario, senza dover impegnare ingenti risorse economiche, garantendo quindi il giusto compromesso tra costi e benefici ottenuti.

COME FUNZIONA:

Di fatto questo modulo software, può funzionare in Due Distinte Modalità che possono interagire tra loro in modo assolutamente trasparente. Entrambe le soluzioni non hanno bisogno di particolari dispositivi Hardware dedicati, ma semplicemente di uno Smartphone Android, anche di basso costo, fornito in dotazione ad ogni singolo Distributore.

L’attivazione del processo di monitoraggio della distribuzione, avviene semplicemente con l’accensione del dispositivo, il resto viene eseguito automaticamente dall’App installata sullo smartphone e dalla piattaforma Online EVOGPS-Web.

Prima Modalità: Consegna Euristica per Waypoints.

Questa modalità consiste nell’attivazione e colorazione di speciali Waypoints che corrispondono ai riferimenti GEO-Localizzati dei punti di verifica che si “Evidenziano Graficamente” attraverso il passaggio del personale addetto alla distribuzione, nelle vicinanze di questi punti. 

I Waypoints saranno “Evidenziati” solo se la distanza e la velocità di passaggio rispetto al distributore dotato di apposita App Android sono inferiori ai valori di riferimento impostati, in caso contrario i Waypoints rimarranno spenti (di colore Grigio).

Pertanto durante la distribuzione pubblicitaria, al semplice passaggio di un incaricato nelle vicinanze degli Waypoints, in base alla velocità di transito rilevata, la piattaforma provvederà ad “Attivare” i Waypoints con tonalità di colore (dal Verde al Rosso) proporzionale alla velocità rilevata, determinando quindi un effetto grafico che rende immediatamente l'idea della qualità della distribuzione.

Inoltre, attraverso la Geo-Localizzazione dei Waypoints, è possibile conoscere:

  • L’elenco delle vie interessate alla distribuzione
  • Quantità di Waypoints memorizzati per ogni singola via
  • Quantità e % di Waypoints per ogni singola via agganciati e non agganciati
  • Quantità e % di Waypoints totali agganciati e non agganciati 

Durante il processo di definizione delle Campagne Distributive, è possibile definire come esporre i dati raccolti  secondo i seguenti Criteri:

  • GDO (Amministrazione della piattaforma da parte del Committente)
    In questa modalità, i distributori non possono aggiungere, modificare, cancellare e/o spostare i Waypoints registrati e amministrati direttamente dalla GDO, ma possono vedere la loro posizione geografica durante la distribuzione.
  • Distributore (Amministrazione della piattaforma da parte del Distributore)
    In questa modalità, i distributori utilizzano la piattaforma come amministratori, pertanto hanno la possibilità di gestire tutte le funzioni di registrazione e modifica della posizione dei Waypoints, che saranno le guide di riferimento per le consegne pubblicitarie.
    La GDO può comunque visualizzare la distribuzione attraverso un link diretto messo a disposizione dai fornitori.

 

Modalità di Creazione delle Banche Dati di Waypoints:

Ogni cliente utilizzatore, GDO o Distributore può creare ed aggiungere i propri Bacini di Waypoints attraverso:

  • un censimento con App dedicata
  • inserimento manuale direttamente su mappa 
  • importazione massiva di banche dati esistenti (anche provenienti da altri software GIS)
  • importazione e trasformazione di una distribuzione Certa, Certificata o Euristica in Waypoints

Seconda Modalità: Consegna Euristica sul Tracciato.

Questa modalità è ancora più semplice della precedente, e non necessita la registrazione preventiva dei Waypoints.

Consiste nella generazione automatica di Speciali riferimenti, che identificano il passaggio del personale addetto durante la distribuzione sul territorio. La frequenza di campionamento è configurabile dal cliente, partendo da un default di 10 metri.

Anche in questo caso, durante la distribuzione pubblicitaria, in base alla velocità di transito rilevata, la piattaforma provvederà ad “Attivare” i punti di riferimento con tonalità di colore (dal Verde al Rosso) variabile in funzione della velocità rilevata, determinando quindi un effetto grafico che rende immediatamente l'idea della qualità della distribuzione.

Funzionalità comuni in Entrambe le Modalità (Euristica sul Tracciato e per Waypoints)

  • Gestione e visualizzazione delle Insegne relative alla distribuzione rappresentate
  • Gestione e visualizzazione delle Aree relative ai bacini di distribuzione
  • Gestione e visualizzazione delle foto eseguite dal personale
Gestione e visualizzazione del pannello di monitoraggio della campagna che riporta: Velocità media rilevata, Durata della distribuzione 
Rate this article:
No rating
Comments (0)Number of views (4431)
Print

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

man down

Evomatic S.R.L. Termini Di Utilizzo Privacy
Back To Top