Search
en-USit-IT
Search

Ricerca Articoli

Ricerca documenti archiviati in base alla categoria o tag

Depliant PRESENZE SMART Read more

Depliant PRESENZE SMART

Soluzione hardware e software adatta a soddisfare le nuove esigenze lavorative in mobilità.

Attività e presenze gestite da App Android, collegata a piattaforma web per un riscontro in tempo reale.

Rilevare le presenze Read more

Rilevare le presenze

Presenze in sede: è sufficiente mettere a disposizione degli utenti uno o più SmartPhone, anche su una comoda base da tavolo, per abilitare le timbrature di tutti gli utenti. Ogni dipendente è identificato mediante un badge personale o un TAG NFC da portachiavi.

Ogni dipendente dovrà semplicemente avvicinare la tessera al telefono e mediante lo schermo touch dichiarare l’ingresso/uscita dalla sede e, se necessario, la lavorazione eseguita che andrà ad alimentare la gestione dei centri di costo.
Per utilizzi gravosi o per ambienti esterni, è possibile utilizzare i classici marcatempo con i quali i dipendenti effettuano le marcature avvicinando il proprio badge. 

I Consorzi di Bonifica si incontrano per condividere esperienze ed innovazione

I Consorzi di Bonifica si incontrano per condividere esperienze ed innovazione

3^ Evento Interconsorziale

Rovigo, 7 luglio 2017


Presso Evomatic si sono ritrovati alcuni Consorzi di Bonifica del Veneto e dell'Emilia Romagna per assistere alla presentazione dei nuovi moduli della Piattaforma EVOGPS-Web.

 

Negli ultimi anni la piattaforma di Evomatic è entrata nell'uso quotidiano delle attività dei principali consorzi dell'Emilia Romagna e del Veneto. Tra di loro è nata la volontà di istituire un gruppo di lavoro e di confronto per condividere le esperienze operative e le esigenze di implementare nuove procedure aventi però lo stesso denominatore comune.

L'utilizzo della piattaforma Web e dei dispositivi GPS (mobili e fissi) nelle attività lavorative dei consorzi di Bonifica riguardano diversi ambiti:

  • sicurezza del personale attraverso dispositivi e procedure (EVO Man Down) che verificano alcuni parametri di sicurezza (inclinazione, immobilità, cadute,..) innescando chiamate di allarme in varie forme (acustiche, telefoniche, sms, mail ..) secondo un apposito protocollo procedurale codificato
  • raccolta dati delle attività e segnalazioni svolte sul territorio
  • gestione e rendicontazione automatica della produzione dei mezzi d’opera direttamente nei centri di costo (canali, impianti, manufatti, ecc.)
  • rilevamento presenze del personale in sede e fuori sede 
  • monitoraggio in tempo reale delle stazioni di telecontrollo dislocate sul territorio
  • acquisizione e visualizzazione parametri da impianti SCADA (anche incompatibili tra loro)
  • elaborazione dati a fini statistici in base a filtri impostati e memorizzati dallo stesso utente per un successivo riutilizzo (Cruscotto)

Durante l'incontro del 7 luglio sono stati presentati i due nuovi moduli sviluppati negli ultimi mesi da Evomatic:

  • EVO Man Down: aggiornamento della versione precedente, completamente riscritte sia la parte web, che quella mobile con funzionalità migliorate ed integrate per garantire maggiore sicurezza a chi utilizza la soluzione
  • Cruscotto Data Ware House: nuovo strumento di interrogazione statistica che permette, anche agli utenti meno esperti, di creare scenari di estrazione dati utilizzabili mediante link web e accessibili da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, SmartPhone). Ciò permette di utilizzare funzionalità specifiche e avanzate della piattaforma mediante un'interfaccia a scenari semplificata e di facile utilizzo.

 


Evomatic S.R.L. Termini Di Utilizzo Privacy
Back To Top